MADRI CHE FERISCONO

“MADRI CHE FERISCONO”
QUESTO BREVE PERCORSO PERSONALE DI 3 INCONTRI FA PER TE SE …
… sei una donna che si sente persa e sopraffatta da emozioni contrastanti. Senti di non valere e di non avere il controllo della tua vita con inevitabili ricadute sul rapporto di coppia e sulla serenità della famiglia che ti sei costruita?
Devi sapere che incontro spesso donne che si rivolgono a me per avere un aiuto rispetto l’educazione dei propri figli perché si sentono inadeguate, insoddisfatte e confuse.
Poi scavando un po’ viene fuori che la loro infanzia e giovinezza non è stata affatto semplice. Hanno avuto un passato doloroso, cresciute con madri capricciose, manipolatrici, fredde, incoerenti, arrabbiate e soffocanti. Qualche volta erano amorevoli e altre volte minacciose, così da infondere ancora più incertezza in chi è cresciuto loro accanto.
Devi sapere inoltre che non è facile ammettere a se stesse questi vissuti, per un amore invischiante e per un patto implicito firmato sui principi di un amore tossico. Queste madri passano dalla carezza alla critica in modo molto rapido, giocando con il bisogno naturale del bambino di sentirsi amato e accettato.
Talvolta potresti aver pensato che fosse tutto normale e che per questo motivo non hai il diritto di lamentarti perché, del resto, tua madre ti ha sempre ricordato “quanti sacrifici ha fatto per te”. E le sei riconoscente, la ami profondamente e faresti tutto per lei, ma nel profondo senti che il tuo vissuto è fatto di ingiustizie e sofferenze, alla ricerca continua di un misero “brava” o un “ti voglio bene” che non è mai arrivato e che tutt’ora stai elemosinando, nella vana attesa che qualcosa cambi.
Non è necessario aver subito atti violenti conclamati per ammettere a se stessi di essere stati profondamente feriti. La maggior parte delle volte si tratta di una violenza psicologica, continua ed insidiosa che porta un profondo vuoto, senso di colpa e scoppi di rabbia improvvisi ed apparentemente immotivati. Le mamme che si rivolgono a me sono donne che difficilmente sono state legittimate e riconosciute nel loro dolore. Questo dolore vive ogni giorno nel rapporto con i figli, perché ciò che non si affronta ritorna inesorabilmente.
Se sei una donna che sta vivendo una vita insoddisfacente, perché negli anni ti è stato insegnato che non vali granché e che il tuo copione di vita ormai è già scritto, questo percorso può aiutarti. Durante questo breve percorso esploreremo insieme i tuoi vissuti e ti aiuterò a renderti consapevole delle zavorre che ti porti dietro e che ti impediscono di essere felice. Contattami per informazioni o per un appuntamento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *